Nicolas Leutwiler si laurea a Misano primo campione del GT4 Italy

Non ha di certo tradito le attese il gran finale della stagione 2023 firmato FX Racing Weekend, andato in scena nella spettacolare cornice del Misano World Circuit. Tre giorni di frenetica attività in pista hanno caratterizzato il round conclusivo di un’annata ricca di soddisfazioni per la serie organizzata da Luca Panizzi, assegnando ben tredici titoli assoluti e dando vita ad oltre trenta gare tutte trasmesse in diretta streaming. Quasi 250 piloti si sono dati battaglia lungo i 4226 metri dell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli, in un appuntamento che ha posto le basi per un 2024 che si preannuncia ricco di novità per il prestigioso contenitore agonistico tricolore.

Ad iscrivere per primo il proprio nome nell’albo d’oro del GT4 Italy ci ha pensato Nicolas Leutwiler. L’esperto pilota svizzero, portacolori Centro Porsche Ticino, ha conquistato il titolo della serie che gode della licenza ufficiale SRO Motorsports Group, grazie al secondo posto ottenuto in gara-1 alle spalle di Pierluigi Veronesi (Autorlando Sport) ed al successo conquistato nella seconda manche davanti a Gianpiero Cristoni. Ad ottenere il terzo gradino del podio il duo sloveno formato da Andrej Lah e Matej Kosic (Lema Racing), mentre il terzo contendente al titolo Tommaso Lovati è stato costretto alla resa dopo un incidente in qualifica.

Il podio della prima stagione GT4 Italy vede dunque trionfare nella classifica assoluta Nicolas Leutwiler con 215, precedendo Pierluigi Veronesi e Giampiero Cristoni rispettivamente a quota 175 e 125. Il pilota svizzero trionfa anche nella classe GT4 imponendosi nei confronti di Dario Cerati, mentre nella GT4 Cup a cogliere il successo è Pierluigi Veronesi davanti al compagno di squadra Cristoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *